Sport
#FreeSports
CUS
I servizi del CUS potrebbero potenzialmente essere utilizzati da un numero di studenti molto superiore quello attuale. Per andare in questa direzione, chiediamo pertanto che si stipuli un numero maggiore di convenzioni con enti sportivi, in modo da ampliare l’offerta rivolta agli studenti, e che ne faccia una maggiore e migliore pubblicità , anche attraverso la ristrutturazione del sito.
Altro problema legato al centro universitario sportivo è quello dei trasporti, perché, trovandosi il CUS in una zona periferica della città , molti studenti possono raggiungerlo esclusivamente tramite i mezzi pubblici, che però effettuano poche corse negli orari in cui è prevista la programmazione sportiva. Pertanto ci impegneremo anche per migliorare questo aspetto.
Vogliamo che il CUS ed i suoi servizi siano davvero accessibili a tutti gli studenti.
Abbonamento allo stadio ridotto per gli studenti
Officina Universitaria si impegnerà per far si che sia stipulata un'intesa tra la SS Maceratese e l'Unimc avente ad oggetto uno sconto del 25% sull'abbonamento annuale allo stadio per tutti gli studenti universitari.
Questo, oltre ad essere un ulteriore servizio rivolto agli studenti che scelgono di studiare nella nostra università e di vivere a Macerata, rappresenterebbe un'importante fattore di integrazione tra la comunità studentesca e quella cittadina.
